Come Copiare Un Testo Protetto? 7 7 Modi Migliori Per Copiare Testo Sito Protetto

Fin dall’inizio, l’idea di avere Internet è stata il risultato della necessità di condividere liberamente le informazioni.

Nel corso degli anni gli sviluppatori di siti web hanno escogitato diversi modi per “disabilitare” la copia delle informazioni dai siti web. Ma se sai cosa stai facendo e dove cercare, nessuna barriera di questo tipo può impedire di ottenere ciò che desideri.

Il modo più comune utilizzato dai siti Web per disabilitare la copia e il clic con il pulsante destro del mouse prevede l’uso di JavaScript, mentre altri utilizzano semplici proprietà di stile per disabilitare la selezione del testo.

Personalmente, non consiglierei a nessuno dei miei clienti di implementare queste restrizioni sui loro siti Web poiché offre ai tuoi visitatori solo una brutta esperienza.

Di seguito sono riportati alcuni dei modi in cui è possibile copiare il contenuto da un sito Web che ha disabilitato la selezione del testo e / o il clic con il pulsante destro del mouse.

Nozioni Di Base Sulle Pagine Web Protette

Quando gli editori di siti web creano contenuti protetti, stanno essenzialmente implementando un codice JavaScript che non consente agli utenti di interagire con il testo sulla pagina sui loro siti web.

Questo codice JavaScript è, in mancanza di una frase migliore, incorporato nel sito Web, il che significa che le protezioni dalla copia rimangono abilitate indipendentemente dal browser o dalla piattaforma che utilizzi per visualizzarlo.

Prima di poter copiare il testo da un sito Web protetto, è necessario aggirare questo particolare impedimento.

Come Copiare Un Testo Protetto? 7 Modi Migliori Per Copiare Il Testo

Ecco i metodi migliori che puoi facilmente utilizzare per copiare il testo protetto:

1. Disabilita Javascript Dal Browser

Come ho detto all’inizio, la maggior parte dei siti Web utilizza JavaScript per disabilitare la selezione del testo e il clic con il pulsante destro del mouse. Fortunatamente i browser hanno un’impostazione in cui è possibile abilitare o disabilitare JavaScript e in questo caso disabilitarlo, salvare e ricaricare la pagina.

Una volta terminata la copia, non dimenticare di attivare javascript perché alcuni siti Web come Facebook e altri si basano su JS e disabilitarlo interromperà questi siti Web.

Disabilita Javascript Dal Browser

2. Copia Dal Codice Sorgente Del Sito Web

I siti web sono scritti in linguaggio di markup ipertestuale (HTML). Questo codice può essere visualizzato facendo clic con il pulsante destro del mouse sul sito Web se non è disabilitato e selezionando “Visualizza sorgente”

Per i principianti, questo sarà fonte di confusione e travolgente e potresti richiedere competenze HTML di base.

Tuttavia, se il sito Web è disabilitato, fare clic con il pulsante destro del mouse sul browser, seguito dall’URL del sito Web / della pagina

  • view-source: https: //tech-pro.it

Una volta che hai accesso al codice puoi facilmente ottenere le informazioni che desideri e copiarle e incollarle come desideri.

Copia Dal Codice Sorgente Del Sito Web

3. Selezionare Da Ispeziona Elemento

Consiglierò questo metodo per copiare una piccola quantità di testo, è noioso. Se il sito Web è abilitato per il clic con il pulsante destro del mouse ma non è possibile selezionare il testo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul testo e scegliere “Ispeziona elemento” Si aprirà una piccola finestra con i codici sorgente della pagina web.

L’unico compito sarà trovare il testo all’interno dei codici per lo più contenuti nel codice “<p> </p>” che puoi comodamente copiare. So che è fonte di confusione, ma controlla di seguito per aiutarti a capire

So che è fonte di confusione, ma controlla di seguito per aiutarti a capire.

Selezionare Da Ispeziona Elemento - Come Copiare Un Testo Protetto

Copia dal codice dell’elemento di ispezione.

Inoltre, leggi:

4. Utilizzo Di Siti Proxy

Al contrario di disabilitare JavaScript dalle impostazioni del browser, alcuni siti web proxy ti daranno un’opzione per disabilitare JavaScript prima di accedere a un sito web.

Ci sono molti siti web che offrono questo servizio, cerca “sito web proxy gratuito” sul tuo motore di ricerca preferito e inizia a sperimentare.

5. Stampa Il Sito Web In Pdf

In questo caso, è necessario installare i driver di stampa su PDF come PDFCreator. Dopo aver installato i driver, è possibile stampare facilmente quella pagina Web in PDF, quindi copiare il contenuto richiesto.

6. Disabilita Dalla Proprietà Di Selezione Utente Css

CSS, ovvero Cascading Style Sheets, è ciò che definisce l’aspetto del sito Web, ovvero i colori, i caratteri e.t.c Questo strumento può anche essere utilizzato per disabilitare la selezione del testo su un sito Web utilizzando la proprietà.

Utilizzando la finestra di ispezione dell’elemento, individuare questa proprietà sul CSS. Se lo trovi “deseleziona” per disabilitarlo.

7. Acquisisci Uno Screenshot Del Contenuto

Ciò è particolarmente utile con le immagini in cui è possibile acquisire uno screenshot delle immagini dal sito Web con limitazioni e salvarlo sul computer.

Inoltre, utilizzando OCR. cioè la tecnologia di “riconoscimento ottico dei caratteri” è possibile estrarre tutto il testo visibile come testo modificabile e copiare il testo.

Inoltre, leggi:

Conclusione: Copiare Un Testo Protetto

È buona norma riconoscere sempre la fonte dopo aver copiato qualsiasi informazione da un sito web, in questo modo non ruberai.

Leave a Reply

Your email address will not be published.